Dopo la battuta d’arresto subita in quel di Napoli, a distanza di soli 6 giorni, i Mad Bulls BT riprendono la scalata al ranking nazionale e il loro cammino di avvicinamento ai playoff.

ruben

Nella fredda cornice serale del precampo Fanuzzi di Brindisi, la squadra di coach Calò porta a casa la terza vittoria stagionale, la prima lontana dalle mura amiche, contro i Brindisi Bucks, mostrando di non aver ancora smaltito completamente le scorie della partita precedente.

Per tutto il match si è avuto un sostanziale dominino territoriale dei barlettani, che hanno capitalizzato meno rispetto alle occasioni avute, chiudendo il primo tempo in vantaggio in seguito alle segnature su corsa di Marcello Marella, alla successiva trasformazione da due punti di Pietro Bruno e al secondo TD della partita dello stesso Bruno, imbeccato perfettamente in end zone dal qb Delcuratolo, bloccando il punteggio sul 14 a 0 che sarà anche il risultato finale. Vi è da registrare anche un avvenimento alquanto insolito, cioè la sospensione per 30 minuti della partita causa fulmini, che risulta essere l’unico motivo per cui una partita di football può essere ufficialmente sospesa.

Nel secondo tempo le squadre si sono limitate a vicenda complice qualche imperfezione nell’esecuzione dei giochi, con le difese brave a neutralizzare i drive degli attacchi avversari, lasciando invariato il punteggio sul tabellone. Nota di merito nella difesa barlettana per Bottalico bravo a ricoprire due fumble avversari e Maselli, che impreziosisce la sua prestazione con 2 sack e un intercetto.

Conclusa la fase iniziale di regular season del girone B del campionato di football americano Fidaf Cif 9 con 3 vittorie e una sconfitta, comincerà la fase ad orologio, che prevede altre due partite, una in casa il 7 maggio contro gli Eagles Salerno, classificatisi terzi, con 2 vittorie e 2 sconfitte, proprio dietro i tori matti e una in trasferta, il 21/22 maggio, ancora a Napoli contro i Briganti, che precedono in classifica proprio il team barlettano con 4 vittorie in altrettanti incontri. Al termine di queste altre due partite, verrà redatta la classifica finale del girone, che delineerà la griglia dei playoff. L’appuntamento per tutti gli appassionati è rimandato tra due settimane per l’ultima partita interna di regular season dei tori matti nella splendida cornice del Manzi-Chiapulin, tornerà, quindi, dopo poco meno di due mesi di attesa il Manzi Night Football.

Ufficio Stampa Mad Bulls Barletta