Il 18 febbraio, presso il centro polifunzionale D&D, sito in via Vanvitelli 4 a Barletta, la squadra agli ordini di coach Calò verrà presentata alla stampa, in quello che sarà il momento che segnerà l’inizio ufficiale della stagione 2017/2018 e che vedrà i Mad Bulls BT impegnati nel girone B del campionato di A2, girone che comprende anche gli Storm Pisa, i Pretoriani Roma (Fusione tra i Gladiatori Roma ed i Barbari Roma Nord) e i Chiefs Ravenna.
Nell’occasione verrà presentato il roster completo della squadra, con i nuovi innesti, che andranno a rimpolpare il già folto gruppo di atleti presenti l’anno passato e verrà illustrato il nuovo progetto di integrazione, che prevede l’inserimento di atleti di colore nel team e che, già da diversi mesi, si allenano alle dipendenze del coaching staff pugliese.
L’esordio è previsto sul terreno amico del Manzi-Chiapulin, in via dei Mandorli a Barletta, sabato 24 febbraio alle ore 20. E’ inutile dire che l’obiettivo stagionale della compagine pugliese, unica componente meridionale della penisola a partecipare al campionato di seconda divisione, è di portare a casa qualche vittoria, in quello che sembra un girone, almeno sulla carta, decisamente più abbordabile rispetto a quello della stagione d’esordio.
I tori matti, ancor prima dell’inizio della stagione, vanteranno un primato, piuttosto particolare, saranno la squadra che percorrerà più km in regular season, dato che, il calendario completo, prevede, oltre alle già citate sfide con le squadre del girone, altre due partite interdivisionali con due squadre blasonate come i Bengals Brescia, da affrontare sul terreno amico e i Casterlfranco Cavaliers da affrontare in trasferta, i primi di Aprile.
Non ci resta che darvi appuntamento a domenica 18 febbraio per la presentazione della squadra e a sabato 24 febbraio presso il centro sportivo Manzi-Chiapulin per il kick off iniziale della stagione 2017/2018.